Mon11202017

Last update09:22:47 PM GMT

Back operazioni GPG

operazioni delle guardie

MESAGNE:POLIZIA SVENTA FURTO E SPARA, FERITO LADRO NEL BRINDISINO GUARIRA' IN 40 GIORNI. ARRESTATI DUE SERBI

POLIZIA SVENTA FURTO E SPARA, FERITO LADRO NEL BRINDISINO GUARIRA' IN 40 GIORNI. ARRESTATI DUE SERBI (ANSA) - MESAGNE (BRINDISI), 15 GIU - Sorprese dalla polizia mentre rubavano gasolio dai serbatoi di mezzi pesanti che erano nel parcheggio di un centro commerciale,

OSTUNI:Sventato un colpo alla Q8

OSTUNI – Avevano già manomesso il sistema di sorveglianza e praticato dei buchi nella serranda della rivendita di tabacchi per far saltare la serratura.

 

BOLOGNA:Centro Lame: ladro "pizzicato", minaccia vigilantes con una siringa

Tentato furto all'Ipercoop Lame: il ladro, con la refurtiva, è stato bloccato dagli addetti alla sicurezza che, in tutta risposta, si sono visti brandire contro una siringa.

LECCE:Colpo in banca, rapinatore seguito e messo in trappola

Il giovane è stato visto e inseguito da un vigilante della Sveviapol che ha sparato due colpi in aria. Aveva minacciato con taglierino donna e bimba nella Bpp di Galatone. Arrestato dai carabinieri

I poteri di controllo e vigilanza del datore di lavoro

I poteri di controllo e vigilanza del datore di lavoro >>

di Roberto Grementieri - Lunedì 23 Maggio 2011

Lo Statuto dei lavoratori prevede che i datori di lavoro possano esercitare attività di controllo sui propri dipendenti.

In particolare l’assoluto divieto di servirsi, per il controllo dell’attività lavorativa, di guardie giurate riguarda l’esclusiva utilizzabilità per tutela del patrimonio aziendale.

Risulta conseguentemente esclusa alle guardie giurate la possibilità di avere accesso nei locali di lavorazione, se non per motivi ed esigenze attinenti la salvaguardia dei beni aziendali e con previa comunicazione preventiva ai lavoratori dei nominativi e delle specifiche mansioni del personale di vigilanza sul luogo di lavoro.

 

Per quanto riguarda il divieto di effettuare controlli mediante impianti audiovisivi o altre apparecchiature atte à sorvegliare a distanza l’attività dei lavoratori, la normativa prevede a riguardo che l’impiego di strumenti sia consentito solo per comprovate esigenze organizzative e produttive o per motivi di sicurezza, e previo accordo con le rappresentanze sindacali e aziendali.

 

L’orientamento giurisprudenziale ha previsto in alcuni casi che questi possano comunque risultare legittimi; è il caso dei controlli posti in essere, da dipendenti di un’agenzia investigativa, su incarico del datore di lavoro.

Il personale investigativo risultano utili per constatare l’eventuale appropriazione di denaro o di altre gravi inadempienze messe in atto dal dipendente.

 

 

SAN SEVERO (FG):FURTI RAME: VIGILANTES SPARA E SVENTA FURTO IN CENTRALE S. SEVERO

FURTI RAME: VIGILANTES SPARA E SVENTA FURTO IN CENTRALE S. SEVERO >>

(AGI) - Foggia, 23 mag. - Un vigilantes in servizio sabato sera in una centrale elettrica in localita' Ratino, nelle campagne di San Severo (Fg), ha sventato un furto sparando 16 colpi di pistola dopo aver scoperto in azione tre ladri, che hanno sparato e colpito l'auto della guardia giurata, prima di dileguarsi. Dopo la sparatoria il vigilante ha dato l'allarme ai carabinieri che ora stanno accertando se uno dei ladri e' rimasto ferito durante il conflitto a fuoco.

(AGI) fg/Tib

Napoli, allarme sicurezza al porto. Guardie giurate: siamo isolati

Napoli, allarme sicurezza al porto. Guardie giurate: siamo isolati

Napoli, 20 MAG (Il Velino/Velino Campania) - Silenzio nella zona del porto di Napoli e in via Marina dove, due giorni fa durante un tentativo di rapina, e' stato aggredito un turista americano davanti agli occhi disperati della moglie.

Le volanti sventano maxi-furto nel caveau - Sventato maxi-furto in banca

Le volanti sventano maxi-furto nel caveau - Sventato maxi-furto in banca

BERGAMO:VA IN BANCA ARMATO: "VOGLIO UN MUTUO", ARRESTATO A BERGAMO

Di solito chi va in banca armato minacciando i dipendenti con un coltello vuole il denaro della cassa. Lui invece voleva un mutuo.

VIDEO

i video del Savip.

FOTO

Le foto del Savip.

Sentenze Savip

sentenze del Savip

CCNL

Contratto nazionale.

Blog »

Il Blog del SAVIP