Tue10162018

Last update06:49:42 AM GMT

Back News Notizie nazionali Curiosità

CURIOSITA'

TREVISO:Guardia giurata al lavoro per 13 ore: titolare denunciato

Guardia giurata al lavoro per 13 ore: titolare denunciato  Nel mirino la «Securpol» con sede ad Arezzo ma con quaranta clienti nella Marca

Faceva lavorare una guardia giurata per più di dieci ore al giorno. Denunciato il titolare della «Securpol», un istituto di vigilanza con sede ad Arezzo e operativo anche nella Marca,

AREZZO:Colpo da 250 mila euro a BancaEtruria Sospesi 3 vigilantes

Colpo da 250 mila euro a BancaEtruria Sospesi 3 vigilantes >>>

Ma la Telecontrol li difende. Per la questura c'è stata negligenza nel controllo, ma l'istituto di vigilanza non ci sta: hanno fatto il loro dovere. Provvedimento di pochi giorni

MAFIA: EX POLIZIOTTO SVELAVA PEDINAMENTI E BLITZ A COSCA

MAFIA: EX POLIZIOTTO SVELAVA PEDINAMENTI E BLITZ A COSCA ANSA - PALERMO, 14 DIC - Il clan di Porta Nuova poteva contare su una talpa. Si tratta di Matteo Rovetto, 58 anni, poliziotto in pensione della sezione antirapina della Squadra Mobile, accusato di favoreggiamento aggravato a Cosa nostra

FIRENZE:Tre studenti Erasmus denunciati per tentato furto a Firenze

Tre studenti Erasmus denunciati per tentato furto a Firenze

Sorpresi a forzare stand di un mercatino in piazza Santa Croce

MESSINA:Guerra fra vigilantes: aggredirono gli

Guerra fra vigilantes: aggredirono gli «avversari» alla fiera messinese: 7 arresti >>>

Secondo i carabinieri, con il pestaggio volevano mettere in cattiva luce gli steward della ditta che aveva l'appalto

BOLZANO:Arrestato Max Leitner, il "re delle evasioni"

Arrestato Max Leitner, il "re delle evasioni">>>

Bolzano, il 53enne altoatesino condannato per numerose rapine, era evaso l'ultima volta (la quinta) approfittando di un permesso premio

PERUGIA: PERSEGUITA BARISTA, DENUNCIATO

PERUGIA: PERSEGUITA BARISTA, DENUNCIATO Perugia, 16 nov. (Adnkronos) - Un pregiudicato e' stato denunciato dall'ufficio volanti della questura di Perugia per atti persecutori, atti osceni e minacce nei confronti di una 21enne barista perugina.

La “Securpol Group” di Lucca, che effettua servizio di trasporto valori

Lucca:Ancora episodi che fanno parlare, la “Securpol Group” di Lucca, che effettua servizio di trasporto valori, multata dagli ausiliari del traffico

 

NAPOLI:ARMI E MUNIZIONI DA GUERRA STANZA BAMBINI, ARRESTO EX VIGILANTES

ARMI E MUNIZIONI DA GUERRA STANZA BAMBINI, ARRESTO EX VIGILANTES (AGI) - Napoli, 4 nov. - Armi e munizioni da guerra nascoste nella stanza dei bambini; ex guardia giurata arrestata dalla polizia nel napoletano.

SICUREZZA: CARABINIERI IN CONGEDO SU BUS ROMA

SICUREZZA: CARABINIERI IN CONGEDO SU BUS ROMA (AGI) - Roma, 2 nov. - Carabinieri in congedo sui bus di Roma, per aumentare la sicurezza e contrastare il fenomeno crescente delle aggressioni ad autisti e controllori.

CASALNUOVO. TRUFFATE ASPIRANTI GUARDIE GIURATE PER 500 EURO

CASALNUOVO. TRUFFATE ASPIRANTI GUARDIE GIURATE PER 500 EURO >>>>

A finire con i ferri ai polsi Raffaele De Falco ed Immacolata Viro accusati di aver chiesto soldi a diversi giovani in cambio di un’assunzione immediata come vigilante.

REGGIO EMILIA:Dopo la rapina si mangia la carta d'identità: arrestato

Dopo la rapina si mangia la carta d'identità: arrestato >>>

domenica 18 settembre 2011

L'uomo aveva rubato alcune bottiglie di whisky dall'Esselunga, e non voleva essere identificato

ROMA:Nel piano sicurezza della Capitale un ruolo anche ai vigilantes

Nel piano sicurezza della Capitale un ruolo anche ai vigilantes >>>

Razionalizzazione del sistema di sicurezza: è l'obiettivo del protocollo d'intesa tra Comune, prefettura e istituti di vigilanza "Mille occhi sulla città".

"Mille occhi sulla città" è il nome del protocollo d'intesa firmato questa mattina in prefettura dal Comune di Roma, dal prefetto Giuseppe Pecoraro e da 20 istituti di vigilanza della provincia. Si tratta di una collaborazione sperimentale che vede Roma come città pilota.

REGGIO EMILIA: Vede i ladri mentre gli rubano la moto Prende la pistola e spara: denunciato

Vede i ladri mentre gli rubano la moto Prende la pistola e spara: denunciato >>>

L'appello del derubato: "Ricompensa a chi mi farà riavere la mia Enduro da corsa"

Reggio Emilia, 2 settembre 2011 - Ha sparato per fermare i ladri. Ha sparato quindici colpi di pistola con la sua Beretta.

TOSCANA:Falsa guardia giurata con pistola finta scatena panico in circolo

Falsa guardia giurata con pistola finta scatena panico in circolo >>>

Inserito il 22/08/11 14:33

Chiede da bere in un circolo di Marina di Castagneto Carducci (Li) e poi estrae una pistola la punta contro i clienti ad altezza d'uomo e scatena il panico.

SARDEGNA:Famiglia di camperisti di Arzano minacciata pistola in pugno da un vigilantes

Famiglia di camperisti di Arzano minacciata pistola in pugno da un vigilantes >>>

I fatti accaduti a Trinita' D'Agultu al villaggio Costa Paradiso in Sardegna. I Carabinieri di Santa Teresa indagano dopo la denuncia Padre,

SIENA: UBRIACHI PROVOCANO INCIDENTE, DENUNCIATI DALLA POLIZIA UNO AVEVA TASSO ALCOLEMICO 6 VOLTE SOPRA AL CONSENTITO

Siena, 13 ago. - (Adnkronos) - Due uomini, un senese di 28 anni e un peruviano di 24, sono stati denunciati dalla Polizia per guida in stato di ebbrezza. In entrambi i casi i due conducenti hanno provocato un incidente dopo essersi messi alla guida della propria auto sotto l'effetto di bevande alcoliche.

MANTOVA: Vigilante pestato e rapinato per un bottino di 70 euro

Vigilante pestato e rapinato per un bottino di 70 euro >>>

L'uomo è stato aggredito sulla Circonvallazione sud. «Erano in due ma non li ho visti in faccia»

12 agosto 2011 di Andrea Moglia

Spintonato, scaraventato a terra, preso a calci allo stomaco e alla testa. E infine rapinato, derubato delle poche decine di euro che aveva nel portafogli. Nessuna vendetta, nessuna resa dei conti, a quanto pare: assalitori e vittima non s’erano mai visti prima. L’aggressione avvenuta nella tarda serata di mercoledì sulla circonvallazione sud, al rondò che incrocia la tangenziale, resta velata dal mistero.

ANCONA:'Mille occhi sulla città', firmato l'accordo

'Mille occhi sulla città', firmato l'accordo >>>

Nella mattinata di mercoledì presso la prefettura di Ancona, l’assessore Francioni su delega del Sindaco ha firmato l’accordo promosso dal Signor Prefetto Orrei, tra i Comuni di Ancona, Senigallia, Osimo e quattro istituti di vigilanza privata denominato “Mille occhi sulla città”. La finalità dell’importante ed innovativa iniziativa è volta ad un maggiore controllo notturno e diurno della città impegnando i vigilantes a effettuare, durante i loro servizi nelle tre città, operazioni di controllo e di segnalazione alle forze dell’ordine di eventuali situazioni anomale o di potenziale rischio. Contemporaneamente alla Polizia Municipale delle tre città e le forze di polizia del territorio spetterà il compito di tenere un corso di formazione alle guardie giurate degli Istituti privati per perfezionare il servizio. Si tratta di un altro tassello nel progetto sicurezza della Città di Osimo che non abbassa la guardia su questo tema.

da Comune di Osimo

 

L'AQUILA: minaccia vigilante per rapina, si fanno portare al Mc Donald e finiscono in manette

L'Aquila: minaccia vigilante per rapina, si fanno portare al Mc Donald e finiscono in manette >>

I carabinieri del Reparto operativo e del Nucleo operativo e radiomobile dell'Aquila, hanno arrestato con l'accusa di rapina, B.L., aquilano, e S.A., rumeno ma abitante a L'Aquila, entrambi di 19 anni.