Thu02272020

Last update07:16:17 PM GMT

Back Cronaca Cronaca nazionale Vicende imprenditori SALERNO:L’ORDINANZA Esclusa dalla “White list”, il Tar sospende

SALERNO:L’ORDINANZA Esclusa dalla “White list”, il Tar sospende

  • PDF

L’ORDINANZA Esclusa dalla “White list”, il Tar sospende

Società di vigilanza privata sotto controllo giudiziario, il Tar sospende la procedura di interdittiva antimafia. «Per tutto il periodo del controllo giudiziari», scrivono i giudici della Prima sezione del tribunale amministravo di Salerno, presidente Leonardo Pasanisi.

La vicenda riguarda la società Erupolice Srl, rappresentata dall’avvocato Lorenzo Lentini, che, nei mesi scorsi, si è vista recapitare un provvedimento del prefetto di Salerno di cancellazione dalla cosiddetta “White list”: l’elenco dei fornitori di servizi non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa. In seguito al quale era stata avviata anche la revoca di licenza di pubblica sicurezza.

le contestazioni della prefettura di Salerno sono costate, finora, la revoca di due commesse con enti pubblici o che svolgono servizi per il pubblico: una di trasporto e ritiro valori e l’altra di guardiania di un cantiere edili di ammodernamento di un tronco autostradale.

Il provvedimento del tribunale di Salerno, settore misure di prevenzioni, che ha disposto il controllo giudiziario per 18 mesi, ad avviso dei giudici amministrativi, comporta anche la sospensione del giudizio sull’interdittiva antimafia debba essere congelata per tutto il periodo di osservazione da parte dell’autorità giudiziaria.

Le motivazioni dell’ordinanza del Tribunale amministrativo sono state pubblicate nei giorni scorsi.

Se ne riparla alla fine del periodo di osservazione disposto dalla magistratura penale.

Fonte LA CITTA' del 14.02.2020 pag. 9