Sat09222018

Last update08:03:03 AM GMT

Back Cronaca Cronaca nazionale Vicende imprenditori GENOVA:Ex direttore Agenzia entrate Walter Pardini condannato per corruzione

GENOVA:Ex direttore Agenzia entrate Walter Pardini condannato per corruzione

  • PDF

Ex direttore Agenzia entrate Walter Pardini condannato per corruzione

 

Mano pesante del gup con Walter Pardini, ex direttore dell'Agenzia delle entrate, così come aveva chiesto il pm. Il processo si è svolto con rito abbreviato

Il giudice per l'udienza preliminare, Franca Borzone, ha accolto le richieste del pm Massimo Terrile ed ha condannato per corruzione a sei anni l'ex direttore dell'Agenzia delle Entrate di Genova, Walter Pardini. La sentenza è stata emessa con rito abbreviato.

Ad aprile Pardini è stato colto in flagranza mentre accettava una busta contenente 7.500 euro da un avvocato e due commercialisti della Sicurpol, un'azienda di vigilanza privata campana, che secondo gli investigatori avrebbe un contenzioso aperto con il Fisco e che recentemente aveva trasferito al propria sede legale in provincia di Genova.

Il gup ha anche condannato a quattro anni un commercialista e tre anni un collega, così come aveva chiesto il pm. Un altro commercialista e un avvocato hanno patteggiato tre anni e sei mesi di carcere.

Pardini e gli altri quattro erano stati bloccati dalle Fiamme gialle all'uscita di un ristorante di Recco dove era appena avvenuto lo scambio della mazzetta, cifra che, secondo l'accusa, rappresentava solo un primo passo nell'ambito di un tentativo di corruzione più ampio.

Fonte GenovaToday 18.12.2017 >>>