Sat04292017

Last update05:48:29 PM GMT

Back interventi Savip Gli interventi del Savip interventi del Sindacato MASSAFRA (TA):Jonio Security di Massafra. Guardie Giurate in stato di agitazione

MASSAFRA (TA):Jonio Security di Massafra. Guardie Giurate in stato di agitazione

Jonio Security di Massafra. Guardie Giurate in stato di agitazione

 

Di Redazione - 7 dicembre 2016 

Le Guardie Giurate dell’Istituto Jonio Security di Massafra (TA) sono in stato di agitazione, in vista di uno sciopero che potrebbe essere proclamato entro dieci giorni se dai titolari dell’azienda o dalle Autorità non giungeranno risposte e iniziative atte a garantire i diritti minimi dei lavoratori. A renderlo noto il Segretario Nazionale Savip, Vincenzo del Vicario.

L’Istituto di vigilanza, espressione della “Massafra che conta”, è partecipato da noti e facoltosi personaggi politici e imprenditori di Massafra e questo rende l’insensibilità verso le esigenze minime dei lavoratori ancor più insopportabili.

Orari di lavoro prolungati fino all’impossibile, omesso pagamento degli stipendi e delle indennità maturati, irregolarità contrattuali, mancanza di mezzi per garantire le prestazioni di sicurezza ai clienti e ai cittadini sono solo la punta di un iceberg di violazioni di ben più ampie dimensioni. La vita, per le Guardie giurate della Jonio Security e le loro famiglie è diventata così molto difficile e, in taluni casi, si può parlare di vera e propria indigenza, mentre l’Istituto è chiuso ad ogni ragionevole dialogo.

Prefetto e Questore, nella loro veste di Autorità provinciali di pubblica sicurezza e in uno con altre articolazioni dello Stato, son ora chiamate dal SAVIP a dar precise risposte ai lavoratori, per dimostrare che qualcuno a Taranto può ancora difendere i più deboli.

Fonte Tarantoindiretta.it >>>

VIDEO

i video del Savip.

FOTO

Le foto del Savip.

Sentenze Savip

sentenze del Savip

CCNL

Contratto nazionale.

Blog »

Il Blog del SAVIP