Tue02182020

Last update09:26:32 PM GMT

Back operazioni GPG interventi delle guardie MONZA:Monza, vede un uomo rubare una bici: guardia giurata eroe lo fa arrestare

MONZA:Monza, vede un uomo rubare una bici: guardia giurata eroe lo fa arrestare

Monza, vede un uomo rubare una bici: guardia giurata eroe lo fa arrestare

Nonostante il tentativo forsennato del ladro di liberarsi, anche con calci e pugni, ha resistito strenuamente fino all’arrivo dei carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Monza, che hanno tratto in arresto l’uomo per tentata rapina.

Erano le 20 di martedì, in largo Mazzini quando un italiano 43enne, impiegato quale guardia giurata presso un vicino centro commerciale, ha visto un 42enne, italiano, disoccupato con precedenti di polizia legati agli stupefacenti e ai reati contro il patrimonio, tagliare con una tronchese la catena che legava una bicicletta a una rastrelliera.

Il vigilante non ci ha pensato due volte ed è subito intervenuto a bloccare il ladro. Tra i due è scaturita una colluttazione, durante la quale il vigilante ha riportato alcune contusioni agli arti ma è riuscito comunque a trattenere il ladro sul posto, sino all’arrivo dei Carabinieri. Mercoledì, alla conclusione del giudizio direttissimo, il 42enne è stato condotto presso la casa circondariale di Monza.

Fonte IL CITTADINO MB 27.07.2016 >>>>