Tue02202018

Last update04:43:15 PM GMT

Back operazioni GPG operazioni delle guardie giurate interventi TRIESTE:Tentata rapina all'Upim: colluttazione con il vigilante, poi arriva la Polizia

TRIESTE:Tentata rapina all'Upim: colluttazione con il vigilante, poi arriva la Polizia

Tentata rapina all'Upim: colluttazione con il vigilante, poi arriva la Polizia

L'episodio è avvenuto intorno alle 18.30: l'uomo ha prima tentato di rubare un paio di jean, ma è stato scoperto dall'addetto alla sicurezza del negozio. Gli agenti della Squadra Volante lo hanno arrestato e condotto in carcere con l'accusa di tentata rapina

Tentata rapina alla Upim: colluttazione con il vigilante, poi arriva la Polizia ieri sera, intorno alle 18.30, un uomo di 34 anni, O.A. di nazionalità rumena, è stato arrestato da una Volante della Questura intervenuta l'Upim di corso Italia, per una rapina. Il malvivente, poco prima, dopo essersi mosso con fare sospetto tra gli scaffali, ha preso alcune paia di pantaloni per provarli. Dopo essersi intrattenuto all’interno del camerino per diversi minuti, n'è uscito con un solo paio.

A questo punto è intervenuto un addetto alla sicurezza che aveva notato l’atteggiamento sospetto dell'uomo e sentito armeggiare sulle placche antitaccheggio. Il vigilante lo ha fermato e ha chiesto conto dell'operato al 34enne, ma questo, non riuscendo a giustificare il fatto ha cercato di scappare velocemente l’uscita.

L'addetto alla sicurezza lo ha inseguito riuscendo a fermarlo all’esterno del negozio: è scaturita una breve colluttazione. Nel frattempo sono giunti gli agenti della Volante che hanno bloccato definitivamente O.A..

Il rapinatore è stato trovato in possesso di un paio di jeans, prelevati dall’Upim, e di due arnesi metallici usati per rimuovere le placche anti taccheggio: è dunque stato arrestato per tentata rapina e condotto presso il carcere di via del Coroneo.

Fonte Trieste Prima del 24 febbraio 2015 >>>

VIDEO

i video del Savip.

FOTO

Le foto del Savip.

Sentenze Savip

sentenze del Savip

CCNL

Contratto nazionale.

Blog »

Il Blog del SAVIP