Sun05202018

Last update02:52:06 PM GMT

Back Aereoporti Notizie dagli aeroporti Aeroporto Catullo di Verona VERONA:Invasione di tifosi e il Catullo va in tilt

VERONA:Invasione di tifosi e il Catullo va in tilt

All’arrivo dell’Hellas all’aeroporto si scatena il caos, gli ultras risalgono la zona degli arrivi fino alla pista

Invasione di tifosi e il Catullo va in tilt

La sicurezza del Catullo violata. Ma stavolta gli ispettori dell’Enac non centrano. A bloccare l’aeroporto sono stati i tifosi dell’Hellas che l’altra sera sono arrivati in massa per attendere l’arrivo del Verona vittorioso e del suo allenatore da Salerno.

 

Centinaia di persone sono arrivate poco prima che l’aereo con Mandorlini e la squadra atterrasse e hanno occupato le sale d’aspetto davanti al portone degli arrivi. Ma poi è accaduto qualcosa.

Qualcuno ha aperto la porta e il fiume di tifosi ha cominciato a girovagare nel deposito bagagli, dove i passeggeri in arrivo ritirano dai nastri le valige. Poi da li è stato un gioco da ragazzi arrivare alle piste. E’ bastato passare per una porta aperta e raggiungere la pista per scatenare il caos. Aerei bloccati con i passeggeri a bordo, compreso quello con l’allenatore, che alla fine è riuscito a convincere i tifosi a lasciare la pista.

Intanto fumogeni e petardi si sono sprecati, con qualche ultrà che urlava minaccioso ai passeggeri di un aereo in partenza affacciati agli oblò. Strano che a nessuno sia venuto in mente che (come accade nella maggior parte dei casi) i tifosi sarebbero potuti andare ad aspettare i loro beneamini al Catullo, magari predisponendo un servizio d’ordine serio (c’erano un paio di agenti o poco più), evitando così che centinaia di persone giustamente festaiole, mettessero involontariamente a rischio la sicurezza dello scalo e dei suoi passeggeri.

(M.Oxi./ass)

VIDEO

i video del Savip.

FOTO

Le foto del Savip.

Sentenze Savip

sentenze del Savip

CCNL

Contratto nazionale.

Blog »

Il Blog del SAVIP